Progetti

Progetti

Tenendo presente la crescita serena e armonica dei bambini, ogni anno mettiamo in atto alcuni progetti che riteniamo necessari per un’offerta formativa che guardi al bambino nella sua totalità di persona.
L’attività prioritaria è volta ad instaurare, all’interno delle classi e della scuola, un clima di serenità, di fiducia, di accettazione reciproca e di collaborazione; un clima in cui ciascuno si senta valorizzato e approvato nei suoi aspetti positivi ed aiutato a riconoscere e correggere quelli negativi, inoltre le attività vogliono far emergere attitudini nascoste, sviluppare quelle abilità e competenze necessarie per maturare autonomia, senso logico, cittadinanza attiva, intraprendenza, apertura all’altro e solidarietà.

A scuola per essere felici

Ogni persona porta dentro di sé un desiderio profondo di felicità, traccia dell’amore di Dio La Scuola Salesiana è un tempo e un luogo per scoprire e coltivare il senso della vita, trovare fiducia in sé, accendere uno sguardo positivo sugli altri e sulla realtà, ringraziare e imparare a gioire. (Manifesto della Scuola salesiana)