Benvenuti!

Buongiorno, e benvenuti nel nostro sito!

La nostra è una scuola dedicata a Maria Ausiliatrice nostro aiuto e consigliera.

Fedeli agli insegnamenti di San Giovanni Bosco e di Santa Maria Domenica Mazzarello, nostri fondatori, desideriamo creare un ambiente educativo fatto di creatività, impegno, ottimismo, realismo e gioia; di offrire spazi di incontro, in cui i bambini, i genitori , i docenti si sentano protagonisti.

La nostra Scuola, gestita dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, dagli anni ’60 opera alla luce dei valori Salesiani.
Religione, ragione, amorevolezza: sono questi i principi fondamentali del sistema educativo Salesiano per una crescita personale pienamente umana.

Un sistema in cui la formazione didattica si unisce a quei valori che accompagneranno i ragazzi per tutta la loro vita.
Per noi la dimensione cristiana, con i suoi principi e i suoi insegnamenti, ha un importante ruolo educativo.

Gli alunni della nostra scuola portano in sé le positività e le contraddizioni della realtà odierna, sfida continua agli interventi educativi. Noi come comunità educante che convoglia in unità i valori, le potenzialità sia delle suore che dei collaboratori laici, accettiamo questi inviti educativi e ci impegniamo a suscitare risposte che portino a costruire un ambiente sano, umano e religioso e a formare cittadini onesti e capaci di scelte per il bene comune.

Buona visita!
Suor Elisabetta

“Impegnate in vostro favore Maria Ausiliatrice; e persuadetevi che ciò che non possono fare i chirurghi, lo saprà fare Lei.”

Don Bosco